
"Essere pelle e ossa?Nulla di meglio". Un motto pericoloso, quello della modella britannica, Kate Moss, che ha scatenato l'indignazione di quanti si battono contro la taglia O. E voi?Che ne pensate?
valide ed efficaci, s' incastrano alla perfezione al testo, a mio parere, eccesivamente lungo. Ritengo, infatti, che Annalisa abbia utilizzato un linguaggio sì chiaro e semplice ma un pò troppo prolisso che potrebbe distogliere facilmente il lettore. Ha ben presentato la genesi di queste malattie, soffermandosi maggiormente sulla descrizione di sintomi, cause e diagnosi e trascurando una maggiore analisi dell' aspetto sociale del problema. Il contributo cromatico è assolutamente personale ma essenziale, ridotto al rosa, finendo così per comunicarci, implicitamente, che il problema "è donna" ignorando che anche l'universo maschile e infantile ne fanno sempre più parte. 

Finalmente un segno positivo anche se sempre più raro. Nel luglio del 2007, Raffaella Curiel, in occasione della kermesse AltaRoma-AltaModa, aveva creato abiti taglia 40/42, ma le agenzie le hanno mandato modelle al limite dell'anoressia. La sua coerenza sia di esempio agli altri stilisti. Non è dello stesso avviso Lorenzo Riva:" Non si possono mettere modelle tonde sulle passerelle di alta moda".


E' notizia di poche settimane fa, Filippa Hamilton, la modella che per ben sette anni ha lavorato per Ralph Lauren è stata licenziata, la top model non sarà più il volto e il corpo del noto marchio di moda. La modella 23enne, alta 1m e 77cm per 54 kg di peso non riuscirebbe più ad entrare negli abiti di Ralph Lauren. Recentemente è stata protagonista di una vicenda che ha fatto scalpore: una sua foto pubblicitaria destinata solo al mercato giapponese era stata resa decisamente scheletrica. Il marchio si era scusato per quello scatto e poi ha licenziato la modella spiegando così l' allontanamento: “Filippa è una ragazza bellissima. Tuttavia il nostro rapporto con lei si è interrotto per colpa della sua incapacità di rispettare gli obblighi previsti dal suo contratto“. Obblighi di essere ancora piu’ magra di cosi’? Guardate che bella in questo video.