
Le parole del direttore creativo di Chanel e Fendi, non potevano non suscitare l' attenzione di tutta la stampa internazionale e che si va a sommare all' eterna questione se l' eccessiva magrezza delle modelle è necessariamente bellezza. "Solo alle grasse non piacciono le modelle magre". Queste dichiarazioni, fanno seguito alla decisione del magazine Brigitte di fare servizi fotografici con donne comuni e non con magrissime modelle. Lagerfeld insiste: "Ci sono mamme grasse che si siedono davanti il televisore con i loro pacchetti di patatine e dicono che le modelle magre sono brutte. Il mondo dellamoda è fatto di sogni e illusioni e nessuno vuole vedere donne rotonde".
è vero che nessuno vuole modelle rotonde, basta guardare le passerelle. ma c'è una differenza abissale fra una persona anoressica ed una persona magra di costituzione. mariacarla boscono (top model da 20.000 euro a sfilata) potrebbe essere definita anoressica? ovvio che no, anche un cieco capisce che il suo è un meraviglioso corpo che madre natura ha regalato magro. ma come lei gisele bundchen, carolina kurkova eccc. la foto della modella che tu pubblichi è palesemente ritoccata ai limiti della diffamazione. la grande differenza è che una ragazzina che è nata con un corpo robusto possa essere convinita di diventare magra...eh no o hai la cosituzione oppure starai male perchè non fa per te, semplicemente. lasciamo stare ste povere modelle che di certo non vanno in giro ad eleogiare la loro magrezza bella e naturale. c'è tanta invidia poi, si punta il dito "tu sei anoressica" è poi sono le prime persone a fare diete...chissà perchè. la verità è che la maggior parte delle donne vorrebbe essere magra, ma magra bella. non osso. e questo non è per tutti, o ci nasci o dovrai fare una vita di sacrifici a cui difficilmente riuscirai a stare dietro. perchè magro è stile, finezza , eleganza. una kim kardashian pur essendo bella di certo non sembra elegante nè raffinata, visto che può essere più paragonata ad una pornostar.
RispondiEliminaad ognuno il suo ed il vero segreto è essere sicuri di stessi, se lo sei nessun modello pubblicitario potrà influenzarti.